Informazioni aggiornate alle ore 20,00 di lunedì 29 febbraio. Domani scuole regolarmente aperte.

La piena del Secchia sta terminando il transito lungo il tratto solierese del fiume: i livelli al ponte Bacchello su sono assestati a 10.6 metri, oltre 60 cm al di sotto dei livelli toccati durante la piena del 2009 e si prevede che calino significativamente durante la nottata.

Domani le scuole di Sozzigalli saranno regolarmente aperte,così come tutte le altre scuole del territorio solierese dell'Unione Terre d'Argine.

Per quanto riguarda la viabilità, permane la chiusura del ponte dell'Uccellino fino a nuova comunicazione, mentre il ponte Bacchello è regolarmente transitabile.la situazione è seguita 24 ore su 24 dal centro operativo comunale al quale è possibile rivolgersi chiamando i seguenti numeri: tel. 059/568511 - 059/649555 (polizia municipale Terre d'argine).

Continuerà comunque per tutta la notte il costante monitoraggio dello stato delle arginature, grazie all'ausilio dei volontari della protezione civile.