Appuntamenti a Soliera, Limidi e Sozzigalli

Soliera, 5 marzo 2016

Festa della Donna: le iniziative di domenica 6 marzo

Appuntamenti a Soliera, Limidi e Sozzigalli

Sarà una domenica ricca di iniziative legate alla Festa della Donna, quella del 6 marzo a Soliera, Sozzigalli e Limidi. Proprio in questa frazione, già di buon mattino, dalle 8.45 in poi, presso la parrocchia San Pietro in Vincoli di via Limidi 1140, è in programma una colazione solidale, con la presenza di Francesco Gradari, responsabile dei progetti sul Kosovo per Reggio Terzo Mondo. Il ricavato è destinato al progetto AWARE  (Action of Woman in Agri-business  for a new Regional Economy).

Sempre a Limidi, alle 12.30, il Centro Sociale Pederzoli di via Papotti 18 propone il Pranzo della Mimosa, un’iniziativa che si rinnova da tanti anni e rappresenta una partecipata occasione di ritrovo e socialità. (Info: 059.567222)

A Soliera, dalle 10 alle 11.30, l’Avis locale (via 25 Aprile 265) offre alle donne la misurazione gratuita del colesterolo. Alle 10.30, da piazza Fratelli sassi, prende avvio l’iniziativa “I bastoncini amici delle donne”, una camminata aperta a tutti a cura di NordicwalkinSoliera, con gli istruttori federali della Scuola Italiana di Nordic Walking.

Infine, nel tardo pomeriggio, alle 18, ci si sposta al Centro Civico di Sozzigalli (via Carpi-Ravarino 1986) per l’Aperirosa, un aperitivo con buffet e sorpresa offerto a tutte le donne.