La campagna informativa regionale "Insieme per una sanità più veloce". Dal 4 aprile, se non è possibile presentarsi a un appuntamento per una visita o un esame, diventa obbligatorio disdire la prenotazione con almeno due giorni lavorativi d'anticipo.

Dal 4 aprile 2016, chi non si presenterà a un appuntamento senza aver disdetto la prenotazione pagherà il ticket.

Obiettivo è migliorare ulteriormente i tempi d'attesa (a Modena oggi oltre il 96% delle prime visite e degli esami strumentali viene garantito rispettivamente entro 30 e 60 giorni), disincentivando la mancata disdetta.

Proprio per informare i cittadini sulle novità previste dal programma di riduzione dei tempi d'attesa e sui risultati raggiunti, è in corso una campagna di comunicazione che mira a:

rafforzare l'idea dell'impegno comune per la riduzione dei tempi di attesa,far conoscere le scelte strategiche messe in campo dal Servizio Sanitario Regionale,responsabilizzare i cittadini a comunicare in tempi utili la disdetta di un appuntamento.