Ogni mattina alle ore 7.50, con partenza dal CUP di piazza XXV Aprile, un gruppo di volontari accompagna in sicurezza i bambini presso le scuole di via Caduti di Nassiriya. Quest'anno i bambini potranno seguire le impronte del lupo disegnate sul percorso.

Riparte il servizio Pedibus casa-scuola-casa

Lunedì 18 settembre riprende avvio il servizio del Pedibus. La partenza è prevista alle ore 7.50 dal CUP (Centro unico di prenotazione) di piazza XXV Aprile 30; l'arrivo sarà alle scuole elementari Garibaldi di via Caduti di Nassiriya. Il rientro è previsto con partenza alle ore 16.20, sempre dal cortile della scuola.

Il Pedibus è un progetto promosso dal Comune di Soliera e dall’Istituto Comprensivo, che promuove una mobilità sostenibile nel percorso casa/scuola. È rivolto agli studenti della scuola dell'obbligo, ma coinvolge anche i genitori, gli insegnanti e i volontari (nella foto con il sindaco Roberto Solomita e il vicesindaco Caterina Bagni).