Fino a sabato 11 novembre, tre giorni di eventi per conoscere i rischi e le conseguenze della dipendenza dal gioco d'azzardo e per combatterla insieme, attraverso l'informazione e la promozione di un altro modo di giocare, sano e responsabile e soprattutto divertente.

Tre giorni di eventi per conoscere i rischi e le conseguenze della dipendenza dal gioco d’azzardo e per combatterla insieme, attraverso l’informazione e la promozione di un altro modo di giocare, sano e responsabile e soprattutto divertente.

Giovedì 9 novembre , ore 21

Habitat, via Berlinguer 201

Fate il nostro gioco

Talk del fisico Diego Rizzuto. Ingresso gratuito.

Venerdì 10 novembre , ore 9.30

Habitat, via Berlinguer 201

Replica della conferenza “Fate il nostro gioco” per i ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo di Soliera.

Ore 17

Scacchi insieme

Gioco libero per bambini e adulti con il Gruppo Scacchistico di Soliera. A cura di Arci Soliera e Club64 ASD Modena. L’attività è aperta a tutti e prosegue i venerdì successivi, alla stessa ora.

Sabato 11 novembre

Soliera si fa in... cinque!

Il Comune di Soliera contrasta la ludopatia sostenendo gli esercizi commerciali che rinunciano alle slot-machine e ai videopoker.

I cinque bar che nel 2017 hanno aderito al progetto “Slot FreeER” sono protagonisti di un pomeriggio di gioco allo stato puro. Girali tutti e scopri tanti modi diversi per giocare e divertirsi da soli, con gli amici e con la famiglia. Il bello è che non si vince niente: l’importante è partecipare!

Bar Meridiana, via Garibaldi 24

Ore 14-17

Giochi dal mondo

Come ci si diverte all’altro capo del mondo? Provalo con i giochi che arrivano da paesi lontani.

Per tutti

Bar Romano, via Roma 424

Ore 14.30-17.30

Fablab: crea il tuo gioco in 3D

Scopri come funziona una stampante 3D e crea le pedine per i tuoi giochi.

Per tutti

Bar Mariela-Bocciodromo, piazzale Loschi 190

Ore 15-18

C’era una volta un gioco

Fai un tuffo nel passato per riscoprire il fascino dei giochi di una volta.

(Per tutti)

Bar Marzia, via Caduti 187

Ore 15.30-18.30

I mattoncini prendono vita

Crea fantasmagoriche costruzioni in movimento con Lego e littleBits.

(Età minima 5 anni)

Bar Roma ‘76, piazza Sassi 21

Ore 16-19

Giochi da tavolo

Metti alla prova astuzia e strategie con i board games Asmodee Italia (Età minima 10 anni)

Il gioco continua...

Domenica 12 novembre ore 11

Partita di scout-ball in via XXV Aprile nel campo della parrocchia.

Tutte le iniziative sono gratuite.