Dalle 17 in poi, si discuterà su come condividere e co-progettare gli interventi che cambiano le città dal punto di vista urbanistico, architettonico e del paesaggio. Al termine dj set e buffet conviviale.

Venerdì 10 novembre, alle 17 ad Habitat, si inaugura il progetto ARTLINE, realizzato nell'ambito Ataldegmè 2016 1ª edizione.

Verranno poste le opere degli artisti vincitori nelle quattro nuove pensiline di via Roma e via Arginetto.

Con l'occasione, visto che il progetto partiva dai concetti di riqualificazione degli spazi urbani (attraverso la street art in questo caso) e di partecipazione abbiamo organizzato, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Modena, un momento di riflessione sul tema della progettazione partecipata degli interventi di riqualificazione urbana.

Ragioneremo pertanto insieme ad architetti, esperti di partecipazione, di street art e di urbanistica sui temi della rigenerazione, dell' arte urbana e del coinvolgimento dei cittadini.

Il seminario sarà anche l'occasione per premiare i vincitori del concorso Artline e per inaugurare l'opera che lo street artist Giorgio Bartocci ha realizzato sui muri del Nuovo Cinema Teatro Italia.

Ingresso con iscrizione online cliccando questo link.
Al termine dj set e buffet conviviale.

Torna all'inizio del contenuto