L’Unione dei Comuni delle Terre D’Argine ha istituito un Fondo per il risarcimento alle vittime di danno derivante da alcune fattispecie di reati predatori (furto, tentato furto, scippo o borseggio, etc).

L’Unione dei Comuni delle Terre D’Argine ha istituito un Fondo per il risarcimento alle vittime di danno derivante da alcune fattispecie di reati predatori (furto, tentato furto, scippo o borseggio, etc). Con l’approvazione all’unanimità, da parte del Consiglio dell’Unione, dell’apposito Regolamento che regola modalità e caratteristiche del Fondo, e stabilisce i criteri operativi per la concessione di contributi finalizzati a coprire parte delle spese sostenute dalle vittime di alcune fattispecie di reato per i danni materiali e psicologici derivanti dagli stessi, si è potuta attivare l’operatività piena del nuovo strumento.

La domanda di risarcimento può essere presentata entro 90 giorni dalla denuncia alle forze dell’ordine presso gli sportelli indicati oppure via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I moduli per richiedere il risarcimento sono reperibili sul sito internet dell’Unione delle Terre d’Argine e su quelli dei quattro Comuni facenti parte dell’ente, oppure direttamente presso gli sportelli elencati su questo depliant.
Entro 60 giorni dalla presentazione della domanda la Polizia Municipale darà al richiedente la conferma (o il diniego) della liquidazione del risarcimento del danno subito.

Torna all'inizio del contenuto