Prosegue l’attività di monitoraggio dei corsi d’acqua del nodo idraulico di Modena, con particolare attenzione, oltre che per il Secchia, per il fiume Panaro e per il Naviglio. Il sistema di Protezione Civile (Regione, Comuni e strutture operative) sta monitorando e presidiando l'evolversi della situazione di criticità idraulica.

Prosegue l’attività di monitoraggio dei corsi d’acqua del nodo idraulico di Modena, con particolare attenzione, oltre che per il Secchia, per il fiume Panaro e per il Naviglio.  

Il sistema di Protezione Civile (Regione, Comuni e strutture operative) sta monitorando e presidiando l'evolversi della situazione di criticità idraulica. 


Viabilità
Chiusi Ponte Alto, Ponte dell'Uccellino, Ponte di Navicello Vecchio e Via CurtatonaRotonda di Lesignana San Pancrazio, chiuso il ramo direzione da Campogallino verso Modena.Chiusa Uscita 11 e 12 Tangenziale di Modena in direzione CarpiChiuso ponte sul Secchia SP413 Nazionale per Carpi.

Resta aperto Ponte Bacchello su SP1 tra Sozzigalli e Sorbara per il collegamento con strada Canaletto.

Si segnalano problemi nel collegamento tra Campogalliano e Modena, sulla Nazionale per Carpi e tra Modena e Bomporto e Bastiglia.
Forti rallentamenti nelle zona di Modena, a ridosso dei ponti chiusi.

Il Centro Operativo Comunale di Soliera risponde per qualsiasi informazione, emergenza oppure per raccogliere particolari esigenze al seguente numero telefonico: 059.568511.

Torna all'inizio del contenuto