La piena sta lentamente passando, su livelli più o meno stabili. Permane tuttavia un'area di criticità intorno all'area golenale a nord dell'abitato della frazione di Secchia.

La piena sta lentamente passando, su livelli più o meno stabili.
Permane un'area di criticità intorno all'area golenale a nord dell'abitato di Secchia dove, grazie allo straordinario impegno di tecnici e volontari della Protezione Civile, dei militari dell'Esercito, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, di AIPO, della PM, dei dipendenti comunali e di molti volenterosi residenti, è stata realizzata una protezione con sacchetti di sabbia per provenire una possibile fuoriuscita delle acque.

Si ribadisce la necessità della evacuazione totale dell'area per la messa in sicurezza e permettere alle operazioni di svolgersi senza intoppi. Forze dell'ordine pattugliano la zona in funzione antisciacalli e la palestra di Limidi è a disposizione di chi non avesse altro luogo dove stare.

Il presidio proseguirà per tutta la notte.

Il Centro Operativo Comunale di Soliera risponde al seguente numero telefonico: 059.568511.