I livelli del Secchia stanno lentamente calando, in modo rassicurante. Il presidio lungo l'argine prosegue. Riaperto il ponte che collega la Nazionale per Carpi alla tangenziale di Modena.

Aggiornamento delle ore 01.30 del 13 dicembre

I livelli del Secchia stanno lentamente calando, in modo rassicurante. Il presidio lungo l'argine tuttavia prosegue, grazie ai volontari della Protezione Civile e ai militari dell'esercito.

A Modena è stato riaperto il ponte sul Secchia tra la tangenziale di Modena (uscite 11 e 12) e la sp 413 nazionale per Carpi. Riaperta al traffico così anche la rotatoria di San Pancrazio, di collegamento tra Modena, Carpi e Campogalliano.

Rimangono chiusi a scopo precauzionale per tutta la notte tra martedì 12 e mercoledì 13 dicembre ponte Alto a Modena, il ponte dell’Uccellino e ponte Motta a Cavezzo, sulla strada provinciale 468, così come ponte vecchio di Navicello. Chiusi anche ponte Pioppa sulla strada provinciale 11 vicino a Rovereto e ponte di Concordia sulla strada provinciale 8.

Le scuole di Sozzigalli rimarranno chiuse anche oggi. Aperte regolarmente le altre scuole nel territorio di Soliera.

La palestra di Limidi è a disposizione di chi non avesse altro luogo dove stare, in particolare dei residenti in prossimità dell'argine che ieri sono stati evacuati.

Il Centro Operativo Comunale di Soliera risponde al seguente numero telefonico: 059.568511.

Torna all'inizio del contenuto