Fino al 6 febbraio prossimo gli uffici del Settore Istruzione dell’Unione delle Terre d’Argine raccolgono le domande per l’iscrizione alle Scuole d’infanzia comunali e statali per il prossimo anno scolastico 2018-19.

Fino al 6 febbraio prossimo, a Soliera, le domande si raccolgono direttamente nella sede dell'Istituto Comprensivo.

Per tutte le famiglie con bambini nati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2015.

Saranno raccolte anche eventuali domande riguardanti i bambini nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2016. Queste domande saranno considerate a parte e ordinate in graduatoria solo nel settembre prossimo una volta verificata, da parte degli organi competenti, l’esistenza di tutte le condizioni previste dalla circolare ministeriale per l’accoglienza.

Tutte le informazioni relative all’ubicazione delle Scuole dell’infanzia e alle modalità d'iscrizione sono state inviate in questi giorni alle famiglie dei bambini interessati. Il modulo da compilare per Carpi e Campogalliano, disponibile anche sul sito Internet dell’Unione (www.terredargine.it), è costituito da un’autodichiarazione che, una volta compilata, deve essere firmata da uno dei genitori davanti all’incaricato dell’Ufficio iscrizioni. Chi non potesse recarsi personalmente presso gli uffici può spedire il modulo per posta ordinaria allegando la copia di un documento di riconoscimento o farlo recapitare da altra persona accompagnata da una fotocopia di un documento di identità di chi ha firmato la domanda. L’assegnazione definitiva dei posti sarà decisa entro la fine del mese di marzo, dopo eventuali ricorsi.

Maggiori informazioni possono comunque essere richieste presso la segreteria dell'Istituto Comprensivo di  Soliera (Piazza Sassi, Tel. 059.567234 – Fax 059.567471. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).