Il bollettino meteo ufficiale delle ore 12 prevede solo precipitazioni in forma debole e in esaurimento con criticità idraulica ancora “arancione”, ma solo relativamente alla propagazione della piena in corso.

Il colmo di piena sta interessando in queste ore il tratto solierese del fiume Secchia con livelli non eccessivamente elevati (oltre un metro sotto ai livelli del dicembre scorso).

Durante tutta la giornata resterà attivo il Centro Operativo Comunale per il coordinamento delle operazioni e il monitoraggio del fiume da parte del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile.

Il ponte dell’Uccellino rimane chiuso fino al ritorno dei valori di piena al di sotto del livello 2 (8 metri a Ponte Alto).

Info: www.comune.soliera.mo.it