La Carta d’Identità Elettronica
A partire da martedì 3 aprile 2018, il Comune di Soliera adotta la nuova Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.): ha le dimensioni di una carta di credito, su sopporto magnetico, e contiene fotografia, dati anagrafici e impronte digitali.
Attenzione! La carta d’identità cartacea resta valida fino alla sua scadenza.
Dove e come richiederla
Per richiedere la nuova carta d’identità elettronica (CIE) si deve andare all’URP (Ufficio relazioni con il Pubblico), al piano terra di via Garibaldi 48.
Attenzione! Il servizio è erogato su appuntamento, tranne il martedì che resta l’unico giorno della settimana in cui è possibile accedere senza prenotazione.
Per prenotare l’appuntamento utilizzare il servizio di prenotazioni on line “Entra in Comune con un click”, accessibile dal sito internet del Comune di Soliera.
__________________________________________________
Le certificazioni online
A partire dal 30 aprile 2018, il Comune di Soliera rende operativo il sistema delle certificazioni online. I cittadini possono richiedere certificati direttamente dal proprio pc, tablet o smartphone e stampare certificati e visure anagrafiche direttamente dal computer dell’ufficio o dalla casella di posta elettronica. I certificati emessi dal sistema sono gratuiti: non prevedono costi per diritti di segreteria, sono poi assoggettati all'imposta di bollo di 16 euro, laddove prevista.
Il servizio CertificatiOnLine è accessibile dal sito web del Comune di Soliera e consente di ottenere i seguenti documenti:
___________________________________________________________________
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Via Garibaldi 48 - piano terra
tel. 059.568551 - fax 059.565562 - numero verde 800.719181
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lunedì – Mercoledì – Giovedì - Venerdì – Sabato dalle 8.15 alle 12.45
Martedì dalle 8.15 alle 12.45 e dalle 14.30 alle 17.30