Dalla fine di febbraio, in diverse zone di Soliera, si registrano lunghi be inaccettabili lackout sulle linee telefoniche e Adsl.

Dalla fine del febbraio scorso, in diverse zone di Soliera, si registrano lunghi blackout sulle linee  telefoniche e Adsl. Il Comune sta ricevendo svariate segnalazioni in tal senso, da parte di cittadini che lamentano disfunzioni inaccettabili, addirittura invalidanti per le ditte che con il telefono e internet lavorano.

Il problema naturalmente non riguarda l’ente pubblico, ma il gestore della rete. Sollecitati a un tempestivo ripristino anche dall’amministrazione comunale, a rappresentanza della cittadinanza, i referenti della Telecom hanno comunicato che un primo guasto è stato risolto, ma che nel frattempo è insorto un ulteriore intoppo. La previsione comunicata dalla Telecom è che le linee vengano ripristinate in modo definitivo entro la giornata di mercoledì 4 aprile.

Per ulteriori richieste di informazioni, il numero verde di Telecom è 187.