Domenica 13 maggio, alle 14.30, il taglio del nastro e, a seguire, il lancio di paracadutisti sul campo da calcio.

Sabato 12 maggio, alle 18.30, ad Habitat, un incontro pubblico dal titolo "Uno sport a misura di ragazzo".

Intervengono Wainer Pacchioni (assessore comunale allo Sport), Roberto Righi (responsabile settore giovanile Polisportiva Solierese), Stefano Belloni (educatore professionale psicosociale e responsabile scuola calcio Polisportiva Solierese) e Claudio Scarabelli (psicologo, responsabile area infanzia e adolescenza Fondazione Campori).

Domenica 13 maggio, alle 14.30, allo Stadio Stefanini, il taglio del nastro. Intervengono Roberto Solomita (sindaco di Soliera), Angelo Neri (presidente Polisportiva Solierese), Giorgio Baroni (presidente Uisp Modena) e Stefano Bonaccini (presidente Regione Emilia-Romagna).

A seguire, alle 15, il lancio di paracadutisti sul campo da calcio.

In occasione del 13° Memorial Maurizio Rebecchi e della 9ª Coppa Giancarlo Scorzoni.