Nelle giornate di sabato 5 e 12 maggio le classi terze della scuola secondaria Sassi di Soliera impareranno come si effettua il massaggio cardiaco e la corretta chiamata al 118 con i volontari della Croce Blu di Soliera.

#tuttoperunbattito: inizia questa settimana il progetto di Croce Blu di Soliera, in collaborazione con 118 Modena Soccorso, per la sensibilizzazione dei ragazzi delle scuole medie alle manovre salvavita di rianimazione cardiopolmonare. Nelle giornate di sabato 5 e 12 maggio le classi terze della scuola secondaria Sassi di Soliera impareranno come si effettua il massaggio cardiaco e la corretta chiamata al 118 con i volontari della Croce Blu di Soliera.

In Italia ogni anno 60.000 persone sono colpite da arresto cardiaco. Il 70% degli arresti cardiaci avviene in presenza di qualcuno che potrebbe iniziare la Rianimazione CardioPolmonare (RCP), ma solo nel 15% dei casi viene iniziata. L'obiettivo del corso è di mettere in condizioni gli studenti di riconoscere le funzioni vitali, attivare la catena dei soccorsi e di formare i ragazzi all'esecuzione di tecniche di sostegno alle funzioni vitali (RCP) in attesa di un mezzo di soccorso.

Info: 059.566696 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna all'inizio del contenuto