Si tratta di un bruco che staziona sugli alberi, pericoloso per uomini e animali, avvistato anche nel territorio del nostro Comune. In particolare il parco Marianela di Limidi è stato delimitato in via precauzionale; l'accesso è sconsigliato in attesa della disinfestazione dell'area.

Si tratta di un pericoloso bruco che staziona sugli alberi, avvistato anche nel territorio del nostro Comune.

In particolare il parco Marianela di Limidi è stato delimitato in via precauzionale; l'accesso è sconsigliato in attesa della disinfestazione dell'area (nella foto, il cartello esposto).

Nelle proprietà private la raccolta e distruzione dei nidi larvali è a carico del proprietario dell’albero e queste operazioni vanno fatte con prudenza o rivolgendosi a ditte specializzate.