Gli interventi, programmati per le mattinate del 31 luglio e del 28 agosto in alcune aree verdi, causeranno un innocuo odore di aglio nelle zone interessate.

Sono stati programmati due interventi adulticidi, con un prodotto a base di aglio, in alcune aree verdi: il primo è previsto per la mattina di martedì 31 luglio, il secondo per la mattina di martedì 28 agosto (condizioni meteo permettendo, in caso di maltempo gli interventi saranno rimandati ai giorni successivi).

Il prodotto utilizzato è naturale, totalmente innocuo per persone ed animali, rispettoso del Piano di Azione Nazionale (PAN), e non richiede l'interdizione delle aree ai frequentatori. Essendo un prodotto a base di aglio nel corso degli interventi e successivamente se ne percepirà l'odore nelle zone interessate ai trattamenti.

 

Le aree interessate dai trattamenti sono:

Habitat (area verde arena spettacoli) Parco della Resistenza (la sola porzione interessata da eventi) Parco Campori Parco del Nuovo Cinema Teatro Italia Parco Marianela Parco del Monumento Cimitero di Soliera Cimitero di Limidi Cimitero di Sozzigalli


Nelle diverse aree saranno affissi dei cartelli informativi.

Torna all'inizio del contenuto