Le sale civiche che possono essere richieste in uso da soggetti esterni per l’allestimento di mostre ed esposizioni artistiche, conferenze, riunioni associative, celebrazione di matrimoni, esecuzioni musicali e simili, compatibilmente con la loro capienza e destinazione d'uso e con il regolamento vigente, sono le seguenti:
- sala Palco del centro culturale "Il Mulino" - Via Grandi n.204
- sala Consigliare al p. Terra, del Castello Campori - Piazza F.lli Sassi n. 2
- sala delle Cerimonie al p. 1°, del Castello Campori - Piazza F.lli Sassi n. 2
- il Cortile interno del Castello Campori - Piazza F.lli Sassi n. 2
L'utilizzo delle sale è soggetto al pagamento di una tariffa. Non è prevista la concessione a privati di detti spazi per l’organizzazione di feste, pranzi, cene o attività simili.
Come presentare la domanda
Le domande per la concessione di utilizzo temporaneo delle sale comunali vanno indirizzate al Comune di Soliera, compilate su apposito modulo, e fatte pervenire all'ufficio protocollo o alla segreteria del Sindaco:
a) almeno 7 giorni prima, per l’utilizzo di una sola giornata
b) almeno 30 giorni prima, per utilizzi continuativi
Il richiedente non potrà comunque utilizzare esso stesso, né autorizzare l’utilizzo delle strutture concesse per iniziative che rechino pregiudizio all’immagine del Comune e della Città di Soliera, ed impegnarsi a rispettare e a far rispettare quanto stabilito dal Consiglio comunale con propria deliberazione n. 10/2018: "i valori espressi dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, dalla Costituzione, dalla c.d. Legge Scelba, dalla c.d. Legge Mancino e di rigettare ideologie o comportamenti fascisti e razzisti".
In caso di violazione l’Amministrazione Comunale ha diritto di revocare la concessione e di escludere dalle concessioni previste dai regolamenti vigenti coloro che nel corso di manifestazioni svolte nel territorio abbiano fatto ricorso a comportamenti e simboli che si rifacciano all’ideologia fascista e nazista o a discriminazioni razziste.
La presentazione della domanda non comporta il suo necessario accoglimento.
Prima di inviare la richiesta di utilizzo di una sala, si invita a contattare l'ufficio segreteria del Sindaco, per la verifica delle condizioni richieste dal regolamento comunale vigente e la tariffa corrispondente. Segreteria del Sindaco, Tel. 059. 568545 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Regolamento e Modulistica