Elezioni Regionali del 17 e 18 novembre 2024
E' indispensabile per l'elettore presentarsi al seggio con:
- la tessera elettorale personale
- un documento di riconoscimento valido (carta di identità, patente italiana, passaporto)
Si ricorda agli elettori di controllare per tempo la validità del proprio documento di riconoscimento e, nel caso, di rifarlo prima del giorno delle elezioni.
Ritiro tessera elettorale:
Le tessere elettorali (nuove, o in caso di smarrimento, furto, deterioramento od esaurimento degli spazi sul retro), possono essere ritirate dai diretti interessati (muniti di valido documento di riconoscimento) presso U.R.P. (Via Giuseppe Garibaldi, 48) dal lunedì al sabato dalle 08.15 alle 12.45 ed il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30, senza appuntamento.
N.B. chi proviene da altro comune o ha esaurito gli spazi sul retro deve restituire la precedente tessesa elettorale.
In caso di impossibilità al ritiro personale, può essere appositamente incaricata altra persona che dovrà presentarsi allo sportello presentando il relativo modulo di conferimento incarico, debitamente compilato, firmato e corredato di copia di documento di identità del richiedente:
- incarico al ritiro della tessera elettorale (in caso di tessera elettorale mai ritirata)
- incarico al rilascio di nuova tessera elettorale (in caso la precedente sia esaurita)
- incarico al rilascio di duplicato (in caso di smarrimento o deterioramento)
Tagliandi di convalida
I tagliandi autoadesivi per l'aggiornamento della tessera elettorale (in caso di varizione della sezione elettorale di voto) saranno recapitati per posta. Dovranno essere applicati sulla tessera stessa controllando attentamente la corrispondenza fra il numero di tessera elettorale riportato sopra il tagliando e quello della corrispondente tessera elettorale.