Elezioni Regionali del 17 e 18 novembre 2024 

 

 

Gli elettori affetti da gravissime infermità che ne rendono impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione e gli elettori che si trovino in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono essere ammessi al voto domiciliare.

Le disposizioni sul voto domiciliare si applicano nel caso in cui l’elettore dimori, rispettivamente:

- per le elezioni europee e referendarie, nel territorio nazionale;
- per le elezioni regionali, nel territorio della Regione della quale è elettore;
- per le elezioni comunali, nel territorio del Comune del quale è elettore (la richiesta vale anche per il turno di ballottaggio).

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di Soliera, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano (art. 1 del D.L. 3 gennaio 2006 n. 1 convertito, con modificazioni, dalla  L. 27 gennaio 2006 n. 22 come modificato dalla legge 7 maggio 2009 n. 46).

La domanda, come da modello allegato, deve contenere l'indicazione dell'indirizzo completo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e un recapito telefonico per ogni successiva comunicazione.

Unitamente al modulo di domanda dovranno essere allegati obbligatoriamente copia della tessera elettorale,copia di un documento d'identità valido ed un certificato medico rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti Organi dell’A.S.L., attestante il possesso dei requisiti per l'ammissione al voto domiciliare.

 

Per eventuali informazioni e per richiedere la visita a domicilio ci si potrà rivolgere alla Struttura Complessa di Medicina Legale e Risk Management dell’Azienda USL di Modena mediante: posta elettronica alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (riceve anche da indirizzo mail di posta ordinaria), fax al numero 059/3963562telefono al numero 059/3963122, da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
La  Direzione Sanitaria garantisce la presenza di un medico anche nella giornata delle Elezioni Regionali del 17 novembre 2024, presso i Comuni di Carpi, Castelfranco Emilia, Mirandola, Modena, Pavullo n/F, Sassuolo e Vignola, secondo l'articolazione oraria riportata nell'allegato n.1.
Analogamente, nella settimana precedente alle elezioni, sarà garantita la presenza di un medico presso gli ambulatori della Struttura Complessa di Medicina Legale e Risk Management, così come da allegato n.2, cui il cittadino potrà rivolgersi anche a libero accesso.

 

Modulo di richiesta di voto domiciliare

Torna all'inizio del contenuto