In ottemperanza all’ultimo Dpcm che dispone la sospensione al pubblico degli istituti culturali su tutto il territorio nazionale fino al 3 dicembre 2020, anche le biblioteche solieresi chiudono i battenti. Ma riparte il prestito a domicilio dei libri. Il modulo per prenotarli.
Per aggirare in maniera virtuosa questo forzato stop, dovuto alle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19, la Fondazione Campori fa ripartire il prestito a domicilio per i libri della Biblioteca Campori e della Biblioteca Campori Junior, già attivato lo scorso maggio.
I libri, dvd e cd si possono prenotare telefonando al numero 059.568585 dal lunedì al venerdì 14.30-19 e martedì e sabato 9-13, oppure compilando il modulo al link che si trova sulla homepage del sito web del Comune di Soliera.
È possibile richiedere al massimo cinque titoli per tessera. Le consegne si effettuano solo nel comune di Soliera nei seguenti giorni/orari: martedì tra le 12.30 e le 14, giovedì tra le 18.30 e le 20. In caso di esigenze specifiche all'interno della fascia oraria prescelta, indicare in campo note. Il prestito dura 30 giorni. Contestualmente è possibile restituire i libri, dvd e cd presi in prestito in precedenza, ma non è possibile prenotare il solo servizio di restituzione.
Negli orari di apertura della Biblioteca Campori gli utenti possono restituire i libri nel seguente modo: suonano il campanello della biblioteca, avvisano le bibliotecarie e lasciano un sacchetto/busta contenente i libri in ingresso.