Sono aperte le iscrizioni al nuovo servizio spazio bimbi Il Sole che il Comune di Soliera intende avviare nelle prossime settimane. Lo spazio bimbi un servizio integrativo al nido dinfanzia,

comunicato stampa 31/10/2003

APERTE LE ISCRIZIONI ALLO SPAZIO BIMBI

Sono aperte le iscrizioni al nuovo servizio spazio bimbi " Il Sole" che il Comune di Soliera intende avviare nelle prossime settimane. Lo spazio bimbi è un servizio integrativo al nido d' infanzia, previsto dalla Legge Regionale 1/2000, rivolto ai bimbi da 1 a 3 anni. Come il nido, offre un servizio part time di custodia e animazione per i piccoli dalle ore 8 alle 13, con un' abbondante merenda servita a metà mattina. A differenza del nido, non offre però il servizio pasto, che i piccoli dovranno consumare a casa.

Lo spazio bimbi, ospitato in una struttura in via Leopardi messa a disposizione dal Comune, è gestito dalla cooperativa modenese specializzata in servizi all' infanzia e per bambini " L' isola che c' è" , ed è rivolto ai piccoli che non hanno trovato accoglienza nei tre nidi comunali.

I genitori che fossero interessati, possono iscrivere i loro bambini contattando gli educatori della cooperativa in via Leopardi 76 dalle ore 9 alle 11. Altre informazioni sono disponibili presso l' ufficio scuola comunale (tel.059/568580-3-4-9, orari al pubblico: martedì, mercoledì, venerdì e sabato mattina ore 8.45-12.45, martedì 15.30-17.30).

Sono aperte le iscrizioni anche ad altri due servizi integrativi al nido d' infanzia che il Comune intende attivare: il servizio di maternage e il centro giochi. Il maternale è finalizzato al sostegno alla genitorialità e alla socializzazione fra genitori ed è rivolto a bimbi sino a 1 anno accompagnati dalla mamma un pomeriggio alla settimana.

Il centro giochi è per favorire le occasioni di gioco e incontro fra bimbi da 1 a 3 anni accompagnati da un familiare e/o baby sitter ed è aperto 4 pomeriggi alla settimana.

Sia il centro giochi che il maternage possono essere frequentati da bimbi che già frequentano il nido d' infanzia.