Si terr domenica 22 maggio il primo torneo calcistico giovanile dedicato alla memoria di Maurizio Rebecchi. La manifestazione avr inizio alle ore 10 e si svolger per tutta la giornata presso lo stadio Stefanini di Soliera e il campo comunale di Limidi.

La Polisportiva Solierese con il patrocinio del Comune di Soliera, in collaborazione con la Polisportiva di Limidi e il ritrovo sportivo Sozzigalli ha organizzato il Primo Memorial Maurizio Rebecchi - Torneo Città di Soliera.

Si tratta di una manifestazione riservata a giovani atleti nati nel 1991 (categoria Giovanissimi B) alla quale prenderanno parte sei formazioni espressione di prestigiose società sportive non solo emiliane.

Scopo dell' iniziativa è rivalutare l' agonismo come recupero dei valori fondanti dello sport, legati principalmente al rispetto degli altri e di sé, attraverso il ricordo della figura di Maurizio Rebecchi, dirigente esemplare  e grande appassionato di calcio.

In merito il vicesindaco e assessore allo Sport Giuseppe Schena ha commentato " Ricordare Maurizio non è un esercizio di retorica. Ha incarnato per tanti anni i valori fondamentali e irrinunciabili dello sport, è stato e rimarrà un modello di disponibilità, di lealtà, di impegno disinteressato. Ed è importante ricordarlo affiancando il suo nome ad una manifestazione dedicata ai ragazzi perché è a questi che Maurizio era particolarmente legato. L' iniziativa, inoltre, è l' occasione per valorizzare il prezioso lavoro svolto dalla Pol. Solierese che riesce a far convivere il conseguimento di importanti risultati agonistici nel settore dilettantistico con l' organizzazione e la gestione di un eccellente settore giovanile."

La manifestazione sportiva avrà inizio alle ore 10 e si svolgerà nel corso dell' intera giornata di domenica 22 maggio presso lo stadio " Lidio Stefanini" di Soliera (via Caduti del Lavoro 205), e il campo comunale di Limidi (Via Gambisa 1).

AC Cesena, AC Mantova, Modena FC, Parma FC ed AC Reggiana saranno le cinque squadre protagoniste del torneo, a cui parteciperà anche una sesta denominata " Master Solierese"   composta da giovani calciatori della zona.

Composizione dei gironi e calendario delle partite:

Girone 1

Stadio " L.Stefanini" di Soliera

Ore 10.00 Parma FC Vs. Master Solierese

Ore 10.40 AC Cesena Vs (perdente Parma FC Vs. Master Solierese)

Ore 11.20 AC Cesena Vs (vincente Parma FC Vs. Master Solierese)

Girone 2

Campo comunale di Limidi

Ore 10.00 Modena FC Vs. AC Reggiana

Ore 10.40 AC Mantova Vs.(perdente Modena FC Vs. AC Reggiana)

Ore 11.20 AC Mantova Vs. (vincente Modena FC Vs. AC Reggiana)

-Saluto del Sindaco