Le domande si accolgono dal 10 ottobre fino al 15 novembre 2005 alle ore 12 presso gli uffici dei Sevizi Sociali, via XXV Aprile n.30.

ASSEGNAZIONE ALLOGGI ERP

Da oggi fino al 15 novembre entro (e non oltre) le ore 12 si potrà presentare la domanda per l' assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica presso gli uffici dei Servizi Sociali, via XXV Aprile n.30.

Le domande devono essere compilate unicamente su moduli predisposti dal Comune reperibili presso gli uffici dei Sevizi Sociali dalle ore 8.45 alle ore 12.45 (dal martedì al sabato). Previo appuntamento, anche telefonico (tel.059/568.571-572), l' ufficio assisterà gli interessati nella compilazione della domanda.

Possono fare domanda per l' assegnazione di questi alloggi i cittadini italiani o di paesi aderenti alla Ue, o gli stranieri in possesso di carta di soggiorno o permesso di soggiorno almeno biennale che esercitino una regolare attività lavorativa. Almeno un componente del nucleo familiare richiedente l' alloggio deve risiedere o lavorare a Soliera. Inoltre il richiedente non deve essere proprietario o usufruttuario di alloggi in provincia di Modena la cui rendita catastale sia superiore ai limiti previsti dalla normativa come indicati nel bando.

Infine esistono limiti di reddito per l' accesso, calcolati in base all' Indicatore Situazione Economica (ISE) e all' Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE). Il primo non deve superare i 30 mila euro mentre il patrimonio mobiliare del nucleo familiare non può superare i 35 mila. Il valore ISEE invece non deve superare i 15 mila euro.

Raccolte tutte le domande e scaduti i termini del bando il Comune provvederà alla formazione della graduatoria, che sarà pubblica nell' Albo Pretorio del Comune per 30 giorni consecutivi.

Copia del testo integrale del bando può essere richiesto presso gli uffici dei Sevizi Sociali via XXV Aprile n.30.