Si occuper di ambiente, solidariet internazionale, pari opportunit e memoria.

E' ANTONELLA IASCHI IL NUOVO ASSESSORE

E' Antonella Iaschi il nuovo assessore di Soliera. Nella giornata di oggi il sindaco Baruffi ha provveduto alla nomina, dopo aver informato le forze politiche e il resto della Giunta comunale.

Si tratta di una scelta annunciata fin dal mese di agosto, quando il sindaco aveva rimosso dall' incarico l' assessore Fabrizio Malavasi per il venire meno del rapporto fiduciario. Baruffi aveva annunciato la sua intenzione di reintegrare al più presto la Giunta con una nuova figura proveniente dalle file di Rifondazione Comunista e, dopo i contatti di queste settimane tra il sindaco e il partito, si è giunti oggi all' incarico formale.

Antonella Iaschi, classe 1956, proveniente da Camposanto, poetessa, impegnata in progetti di solidarietà e promozione culturale, già conosciuta a Soliera per alcune collaborazioni con i servizi culturali, ha ricoperto anche in passato incarichi amministrativi.

Da oggi all' interno della Giunta comunale di Soliera si occuperà di ambiente, solidarietà internazionale, pari opportunità e memoria.

L' arrivo del nuovo assessore ha comportato alcuni aggiustamenti: Zelmira Corradini si occuperà oltre che dell' urbanistica anche dei lavori pubblici e della viabilità mentre il vicesindaco Schena si occuperà, tra l' altro, della nuova società patrimoniale " Progetto Soliera srl" e del progetto di qualificazione " Asse Arginetto" ; all' assessore al bilancio e all' economia Roberto Panini è stata affidata anche la delega alla comunicazione mentre a Massimo Valentini, già assessore alla cultura e alle politiche giovanili, la delega alla partecipazione.

" Sono fiducioso che Antonella possa fare bene e portare un contributo positivo all' azione di questa Amministrazione- ha commentato il sindaco Baruffi- si tratta di un' altra donna che viene ad irrobustire la componente rosa della Giunta e ad arricchire con il suo bagaglio umano e culturale una squadra forte e coesa" .

" Mi è stata fatta una proposta che ho accettato volentieri. Riprenderò dunque un percorso che avevo iniziato tempo fa e che ho interrotto per ragioni familiari" ha spiegato la Iaschi.

Baruffi e Iaschi si sono già incontrati nel pomeriggio di ieri per programmare l' attività dei prossimi mesi.