Giovedì 15 dicembre al Cinema Teatro Italia. Inizio spettacolo ore 21. Info biglietti: Nuovo Cinema Teatro Italia,via Garibaldi, 41019 Soliera (tutti i martedì dalle ore 15 alle ore 18) Tel. 059/859665 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. MASTANDREA IN " MIGLIORE" Giovedì 15 dicembre 2005 ore 21 Nuovo Cinema Teatro Italia

 

Secondo appuntamento per la rassegna teatrale 2005/2006 del Nuovo Cinema Teatro Italia:  giovedì 15 dicembre 2005 in scena " Migliore" con Valerio Mastandrea, scritto e diretto da Mattia Torre.

È la storia di un uomo che per una casualità della vita entra in una crisi profonda.
Alfredo è un uomo normale, fondamentalmente buono, che fa parte di un'associazione dove si realizzano laboratori sui dolci, sul pane e dove si raccolgono fondi per " salvare i peri del Piemonte" . Alfredo lavora per un servizio molto esclusivo di una carta di credito, per i cui clienti si soddisfano le esigenze più assurde. Ha piccole paure e piccoli problemi di salute. In seguito a un drammatico e casuale incidente, viene assolto da un reato del quale è colpevole, del quale sente la colpa. E diventa cattivo. Cambia il suo modo di porsi nei confronti delle persone e inaspettatamente tutto cambia intorno a sé. Improvvisamente, la società gli apre le porte: cresce professionalmente, cresce socialmente, le donne lo desiderano, guarisce dai suoi mali e dalle sue paure. Nella scala dei valori sociali raggiunge vertici sempre più alti, inaspettatamente.

" Migliore" è un monologo comico e terribile che racconta quanto oggi i cattivi si facciano largo nella nostra società ma soprattutto quanto gli altri - affascinati - li lascino passare.
Valerio Mastandrea porta in scena un personaggio complesso e fragile, lo aiuta un testo eccezionale, ritmato e incalzante, e la vena comica che scaturisce dalle situazioni vissute da un uomo divenuto " cattivo" , in una società affascinata dalla prepotenza, dopo essere stato " buono" in compagnia di tanti buoni (e forse un tantino ipocriti) sentimenti.

 

 

 

 

Mattia Torre è nato a Roma nel 1972. È autore delle commedie teatrali: " Tutto a posto" ; " Piccole anime" ; " L' ufficio" e del libro " Faleminderit, Aprile ' 99, in Albania durante la guerra" . Oltre ad alcune sceneggiature di fiction televisive, nel 2001 ha scritto il film " Piovono mucche" di Luca Vendruscolo. Nel 2003, con il monologo teatrale " In mezzo al mare" ha vinto la 17° rassegna " Attori in cerca d' Autore - Nuovi Autori Europei" . Per Giorgio Tirabassi è coautore dello spettacolo " Infernetto, ovvero la resistibile discesa di Arcangeli Angelo detto Angioletto." Nel 2004 è adattatore e editor per Italia1 della serie " Love Bugs" con Michelle Hunziker e Fabio De Luigi. Per Paola Cortellesi è tra gli autori dello show " Nessun Dorma" .

 

 

Torna all'inizio del contenuto