Dal 23 aprile al 1 maggio presso il centro sportivo di Soliera. In mostra anche lo scultore e ceramista Marco Fornaciari con le sue opere. Inaugurazione domenica 23 aprile ore 10,30.

MINIQUADRO CITTA' DI SOLIERA

23 aprile-1°maggio 2006

Prenderà il via domenica 23 aprile alle ore 10.30, per concludersi lunedì 1° maggio, la sesta edizione del " Miniquadro Città di Soliera" ovvero la rassegna di arte pittorica contemporanea proposta, ad anni alterni alla Biennale,  dal Comune di Soliera  e dall' Associazione Amici dell' Arte.

Ogni pittore dovrà recapitare tre opere di dimensioni 30X40 cm, che saranno poi giudicate da un' apposita giuria presieduta dal critico d' arte modenese Umberto Zaccaria.

Ai primi tre premiati sarà consegnata una medaglia d' oro mentre un riconoscimento speciale verrà attribuito al quadro più amato dai visitatori.  Tra i partecipanti, artisti di fama nazionale come Bedeschi Nevio, Chiaranti Franco, De Agostani Davide, Erani Ido, Ferrari Franco, Rassetti Ugo, Rinaldi Giorgio; tutti vincitori di edizioni passate della Biennale. Inoltre sarà presente anche il pittore egiziano Gad Melena Gamal,  assiduo frequentatore della kermesse artistica solierese.

L' assegnazione dei premi avverrà lunedì 1° maggio alle ore 13.

Durante la rassegna i dipinti esposti , non premiati,  potranno essere acquistati.

All' interno della mostra sarà inoltre possibile ammirare le opere dello scultore e ceramista Marco Fornaciari.

Orari di apertura della mostra:

-    nei giorni festivi dalle 10.30 alle 12.30, dalle 15 alle  19 e dalle 20 alle 22

-         nei giorni feriali dalle  20 -22

L' esposizione si terrà presso i locali del centro sportivo di Soliera (piazzale G.Loschi)

Per informazioni: Segreteria del Sindaco tel. 059/568511