Sabato 27 maggio alle ore 17 in sala consiliare. Un appuntamento per ripensare alla catastrofe di Chernobyl in occasione del ventesimo anniversario, insieme a due cronisti d'eccezione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continuano gli puntamenti proposti dal Comune di Soliera insieme all' Istituto Comprensivo e all' associazione Progetto Chernobyl Carpi- Novi- Soliera, in occasione del ventesimo anniversario della catastrofe del reattore nucleare russo. Sabato 27 maggio alle ore 17 in sala consiliare presso il Castello Campori sarà presentato il libro di Luigi Ottani e Pierluigi Senatore " Niet Problema" .

Un libro curato dal fotografo- pubblicista Luigi Ottani, che riporta i racconti e le storie delle persone che hanno vissuto e che vivono ancora oggi le conseguenze di questa tragedia, che ha cambiato radicalmente il loro ed il nostro modo di vivere, attraverso immagini e testi.
La parte narrativa del libro é stata curata dal giornalista Pierluigi Senatore capo redattore di Radio Bruno, da anni impegnato a raccontare le attività del Progetto Chernobyl di Legambiente Solidarietà. I due autori interverranno all' incontro per parlare col pubblico della loro ultima fatica.

Il volume fotografico, nato da un progetto di Legambiente, raccoglie oltre 200 immagini a colori e in bianco e nero, insieme alla prefazione di Beppe Grillo e alle testimonianze di Andriy Shevchenko e Paolo Belli. E  pubblicato a cura dell' Artestampa Edizioni.

L' iniziativa è a ingresso gratuito.

 

 

Torna all'inizio del contenuto