La consueta manifestazione eno-gastromica si terr presso l'Hotel Marchi nella localit Appalto. Quest'anno la cena conclusiva con premiazione avr luogo lunedì 29 maggio alle ore 20.

S' inserisce nell' ambito delle iniziative di solidarietà e di valorizzazione eno-gastronomica del nostro territorio l' iniziativa promossa da una cordata di volontari e aziende, in testa Armata di Mare e Hotel Marchi, in collaborazione col Comune di Soliera, e che vedrà la premiazione del miglior salame all' interno della " 17^ Gara del Migliore Salame- Trofeo Città di Soliera" edizione 2006. Tutto l' incasso della serata sarà devoluto in beneficenza, come lo scorso anno destinato al Gruppo Genitori Figli con Handicap, associazione di volontari che da anni è impegnata attivamente sul territorio solierese, nell' inserimento socio- affettivo, scolastico e lavorativo di bambini e ragazzi diversamente abili, e in numerose altre attività inerenti il volontariato. Da anni questa iniziativa raccoglie autorità cittadine e provinciali, e rappresentanti del mondo del calcio e dello spettacolo.Giovedì 25 e venerdì 26 maggio dalle 11 alle 18,30 saranno ritirati i salami in concorso, che dovranno essere consegnati presso la tavernetta dell' Hotel Marchi, dove saranno assaggiati sul momento da una giuria di esperti. La premiazione sarà celebrata dalla ormai classica cena conclusiva, che si terrà lunedì 29 maggio alle 20 sempre presso i locali dell' Hotel Marchi, alla presenza di illustri ospiti e di celebrità del mondo della televisione. Su questi, come sempre, gli organizzatori mantengono un certo riserbo. Lo scorso anno si sono alternati sul palco Stefano Bettarini, Mara Carfagna, Giulio Golia delle Iene, Ciccio Graziani, Andrea Lucchetta, Andrea Mingardi, Brighitte Nielsen, Tiberio Timperi e tanti altri.. Particolarmente gradita l' ormai consolidata asta delle maglie dei calciatori della serie A, messe dagli stessi gratuitamente a disposizione dell' evento per raccogliere fondi di solidarietà. I posti disponibili per la cena, in tutto 300, sono ormai esauriti pertanto è necessario richiedere tempestivamente gli ultimi biglietti disponibili.  Per informazioni e prenotazioni  rivolgersi a Remo Marchi (presso l' Hotel Marchi-059/566050) oppure Angelo Telloli (338/7458665).