APERTE LE ISCRIZIONI ALLO SPAZIO BIMBI

Sono aperte le iscrizioni al nuovo servizio spazio bimbi " Il Sole" che il Comune di Soliera intende avviare nelle prossime settimane. Lo spazio bimbi è un servizio integrativo al nido d' infanzia, previsto dalla Legge Regionale 1/2000, rivolto ai bimbi da 1 a 3 anni. Come il nido, offre un servizio part time di custodia e animazione per i piccoli dalle ore 8 alle 13, con un' abbondante merenda servita a metà mattina. A differenza del nido, non offre però il servizio pasto, che i piccoli dovranno consumare a casa.

Lo spazio bimbi, ospitato in una struttura in via Leopardi messa a disposizione dal Comune, è gestito dalla cooperativa modenese specializzata in servizi all' infanzia e per bambini " L' isola che c' è" , ed è rivolto ai piccoli che non hanno trovato accoglienza nei tre nidi comunali.

I genitori che fossero interessati, possono iscrivere i loro bambini contattando gli educatori della cooperativa in via Leopardi 76 dalle ore 9 alle 11. Altre informazioni sono disponibili presso l' ufficio scuola comunale (tel.059/568580-3-4-9, orari al pubblico: martedì, mercoledì, venerdì e sabato mattina ore 8.45-12.45, martedì 15.30-17.30).

Sono aperte le iscrizioni anche ad altri due servizi integrativi al nido d' infanzia che il Comune intende attivare: il servizio di maternage e il centro giochi. Il maternale è finalizzato al sostegno alla genitorialità e alla socializzazione fra genitori ed è rivolto a bimbi sino a 1 anno accompagnati dalla mamma un pomeriggio alla settimana.

Il centro giochi è per favorire le occasioni di gioco e incontro fra bimbi da 1 a 3 anni accompagnati da un familiare e/o baby sitter ed è aperto 4 pomeriggi alla settimana.

Sia il centro giochi che il maternage possono essere frequentati da bimbi che già frequentano il nido d' infanzia.