comunicato stampa 16/3/2004

CASO AREILOS: IL SINDACO BARUFFI INCONTRA GLI AMMINISTRATORI DI TERIM

L' Amministrazione comunale di Soliera ha incontrato oggi gli amministratori della Terim, il gruppo di Baggiovara produttore di cucine e impianti di cottura, recentemente subentrato alla piemontese Iar-Siltal nello stabilimento solierese dell' Areilos.

Preoccupata per le sorti della principale impresa cittadina che il gruppo Iar-Siltal aveva annunciato di voler chiudere, l' Amministrazione comunale aveva già incontrato nelle settimane scorse le organizzazioni sindacali e le RSU di fabbrica. Oggi ha ricevuto positive garanzie per la ripresa della produzione all' Areilos (la fabbrica ha riaperto ieri lunedì 15 marzo) e il graduale rientro di tutti i 311 dipendenti, la gran parte dei quali erano stati messi in cassa integrazione per un mese.

Gli amministratori del Gruppo Terim, presenti l' amministratore delegato Montorsi e il direttore generale Corona,  hanno illustrato al sindaco Baruffi e agli assessori presenti all' incontro, i piani di sviluppo aziendali che mirano a consolidare il gruppo quale importante polo modenese specializzato nella produzione di cucine economiche e impianti di cottura. Lo stabilimento Areilos continuerà dunque la tradizionale produzione in questo stesso segmento ed entrerà a far parte del Gruppo Terim come filiale di Soliera accanto alla filiale già esistente di Rubiera.

Soddisfatti per l' illustrazione dei piani di sviluppo aziendali, sindaco e assessori hanno dichiarato la loro disponibilità a future sinergie sul territorio tra il gruppo aziendale e l' Amministrazione comunale.