Comunicato stampa 6/5/2005

CRESCERE INSIEME I PROPRI FIGLI

Sono aperte le iscrizioni al corso per genitori di bambini 0-3 anni organizzato dall' assessorato all' Istruzione del Comune di Soliera.

Si tratta di tre incontri rivolti a genitori e nonni con bambini di età compresa fra 0 e 3 anni finalizzati al confronto sulle principali tematiche dell' educazione. Capacità di ascolto, svezzamento, prime relazioni sociali dei bambini, sono solo alcuni dei temi che saranno trattati nell' ambito delle lezioni  presiedute da esperti della materia. La partecipazione al corso è gratuita.

-         lunedì 9 maggio " Da due a tre: come cambiano gli equilibri"   interverrà la Dott.ssa Chiara Danesi Psicologa

-         mercoledì 18 maggio " La genitorialità e la relazione di coppia: come si conciliano?" interverrà il Dottor Giorgio Penuti Psicologo

-         mercoledì 25 maggio " I nonni. Le regole nei rapporti intergenerazionali" interverrà la Dott.ssa Chiara Danesi Psicologa, e Pino Ligabue

Tutti gli appuntamenti si terranno al Centro Culturale il Mulino (via Grandi 204) dalle 21 alle 23.

Il corso prevede un numero massimo di partecipanti pari a 30 iscritti, pertanto è necessario riconsegnare la scheda debitamente compilata all' Ufficio Scuola.

Fino al 7 maggio inoltre sono aperte le iscrizioni ai centri estivi per bambini del nido (da 0 a 3 anni) e della materna (da 3 a 5 anni).

A breve apriranno anche le iscrizioni ai centri estivi rivolti ai ragazzi delle elementari (6-11 anni), organizzati e gestiti direttamente dal circolo polivalente Arci di Soliera, dal circolo Lugli di Soliera, e dal circolo Don Milani di Limidi. Dalla fine della scuola fino al 29 luglio attività ricreative, piscina, giochi, escursioni, gite.

Il Comune di Soliera garantirà alle tre associazioni il servizio mensa, e il servizio trasporti per trasferte ed escursioni.

Per informazioni rivolgersi a: Ufficio Scuola - via Grandi 204- tel.059/568.580-583-

Orari di apertura: martedì e giovedì ore 8-13 e 15-18; sabato ore 8-13