Comunicato 16/5/2005

1° MEMORIAL MAURIZIO REBECCHI

TORNEO CITTA' DI SOLIERA

22 MAGGIO 2005

La Polisportiva Solierese con il patrocinio del Comune di Soliera, in collaborazione con la Polisportiva di Limidi e il ritrovo sportivo Sozzigalli ha organizzato il Primo Memorial Maurizio Rebecchi - Torneo Città di Soliera.

Si tratta di una manifestazione riservata a giovani atleti nati nel 1991 (categoria Giovanissimi B) alla quale prenderanno parte sei formazioni espressione di prestigiose società sportive non solo emiliane.

Scopo dell' iniziativa è rivalutare l' agonismo come recupero dei valori fondanti dello sport, legati principalmente al rispetto degli altri e di sé, attraverso il ricordo della figura di Maurizio Rebecchi, dirigente esemplare  e grande appassionato di calcio.

In merito il vicesindaco e assessore allo Sport Giuseppe Schena ha commentato " Ricordare Maurizio non è un esercizio di retorica. Ha incarnato per tanti anni i valori fondamentali e irrinunciabili dello sport, è stato e rimarrà un modello di disponibilità, di lealtà, di impegno disinteressato. Ed è importante ricordarlo affiancando il suo nome ad una manifestazione dedicata ai ragazzi perché è a questi che Maurizio era particolarmente legato. L' iniziativa, inoltre, è l' occasione per valorizzare il prezioso lavoro svolto dalla Pol. Solierese che riesce a far convivere il conseguimento di importanti risultati agonistici nel settore dilettantistico con l' organizzazione e la gestione di un eccellente settore giovanile."

La manifestazione sportiva avrà inizio alle ore 10 e si svolgerà nel corso dell' intera giornata di domenica 22 maggio presso lo stadio " Lidio Stefanini" di Soliera (via Caduti del Lavoro 205), e il campo comunale di Limidi (Via Gambisa 1).

AC Cesena, AC Mantova, Modena FC, Parma FC ed AC Reggiana saranno le cinque squadre protagoniste del torneo, a cui parteciperà anche una sesta denominata " Master Solierese"   composta da giovani calciatori della zona.