Comunicato stampa 17/5/2005

16^ GARA DEL MIGLIOR SALAME-TROFEO CITTÀ DI SOLIERA

19 e 20 maggio ritiro dei salami

23 maggio cena con premiazione

S' inserisce nell' ambito delle iniziative di solidarietà e di valorizzazione eno-gastronomica del nostro territorio l' iniziativa promossa da una cordata di entusiasti volontari e aziende, in testa Armata di Mare e Hotel Marchi, in collaborazione col Comune di Soliera, e che vedrà la premiazione del miglior salame all' interno della 16^ Gara del Migliore Salame- Trofeo Città di Soliera. Tutto l' incasso della serata sarà devoluto in beneficenza, in particolare al Gruppo Genitori Figli con Handicap, associazione di volontari che da anni è impegnata attivamente sul territorio solierese, nell' inserimento socio- affettivo, scolastico e lavorativo di bambini e ragazzi diversamente abili, e in numerose altre attività inerenti il volontariato. Ma questa festa, che raccoglie ormai da anni molte centinaia di adesioni, oltre che la presenza delle autorità cittadine e provinciali, vanta all' attivo la presenza costante di uomini dello spettacolo e dello sport di fama nazionale: un richiamo irresistibile per fans e sportivi.

Giovedì 19 e venerdì 20 maggio dalle 11 alle 18,30 saranno ritirati i salami in concorso, che dovranno essere consegnati presso la tavernetta dell' Hotel Marchi, dove saranno assaggiati sul momento da una giuria di esperti.

La premiazione sarà celebrata dalla ormai classica cena conclusiva, che si terrà lunedì 23 maggio alle 20 sempre presso i locali dell' Hotel Marchi, alla presenza di illustri ospiti e di celebrità del mondo della televisione. Su questi, come sempre, gli organizzatori mantengono un certo riserbo. Nell' ultima edizione fu il giornalista televisivo Tiberio Timperi a condurre la serata, alternando sul palco calciatori, vallette e uomini del calcio (nella foto).

Particolarmente gradita l' ormai consolidata asta delle maglie dei calciatori della serie A, messe dagli stessi gratuitamente a disposizione dell' evento per raccogliere fondi di solidarietà.

I posti disponibili per la cena sono ormai esauriti, pertanto è necessario richiedere tempestivamente gli ultimi biglietti disponibili.

Per informazioni e prenotazioni  rivolgersi a Remo Marchi (presso l' Hotel Marchi-059/566050) oppure Angelo Telloli (338/7458665).