0

Comunicato 01/06/2005

 

PACE- SOLIDARIETA' -AMBIENTE

 

domenica 5 giugno

 

dalle 9 alle 13 -piazza F.lli Sassi e piazza Repubblica

 

 

Domenica 5 giugno, in occasione dell' ultima domenica ecologica e della giornata mondiale dell' ambiente, il Comune di Soliera ha organizzato una giornata dedicata alla pace, alla solidarietà e all' ambiente. Si tratta di un appuntamento pensato per promuovere il consumo sostenibile e il commercio equo-solidale, nell' ottica dell' educazione alla pace .

" Questo perché è difficile pensare che consumo sostenibile e commercio equo-solidale possano svilupparsi senza pace e collaborazione fra i popoli. Ecco perché è così importante diffondere questi due concetti, perché il miglioramento della qualità di vita nostra e delle generazioni future è strettamente legato ai piccoli gesti quotidiani, come ad esempio fare la spesa" ha commentato l' assessore all' ambiente Zelmira Corradini.

 

Tra le iniziative in programma anche " Giochiamo ai mercanti" un mercatino interamente gestito dai bambini per vendere, scambiare, e regalare giocattoli, libri, fumetti e proprie creazioni.

 

L' iniziativa promossa dall' assessorato all' ambiente è realizzata in collaborazione con Aimag, Arci, Coop.Soc Vita Futura, Auser Avis, Bottega del Sole, Croce Blu, Emergency, Federconsumatori, Progetto Chernobyl.

 

 

Per informazioni rivolgersi a: Ufficio Ambiente telefono 059/568.559, fax 059/568.562 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna all'inizio del contenuto