Comunicato 21/06/2005
AL VIA LA 152^ FIERA DI SOLIERA
il programma del 23 giugno
La 152^ Fiera di Soliera apre le porte al pubblico giovedì 23 giugno con il consueto taglio del nastro che avverrà alle 19.30, in via Nenni. Saranno presenti il Sindaco Davide Baruffi e le autorità civili e religiose della città. Con la partecipazione della banda cittadina " Bruno Lugli" diretta dal maestro Gualberto Gelmini. Per le 20.15 invece è prevista in piazza Repubblica, l' inaugurazione dell' ufficio mobile per il servizio di Polizia Municipale, alla presenza delle autorità cittadine e della dottoressa Susi Tinti, comandante della Polizia Municipale di Soliera.
Alle 21 sarà la volta della premiazione dei vincitori di Soliera Fiorita, il primo concorso solierese sulla fioritura di giardini o balconi.
Come ogni anno il programma della tradizionale kermesse solerese, ospiterà alcuni appuntamenti dedicati alla musica. Il primo in programma per giovedì 23 giugno ha come protagonisti i Carichi Sporgenti, una cover band locale, che daranno il via al loro concerto alle 21.30 in piazza Lusvardi.
L' ingresso è gratuito.
Dal 23 al 26 giugno i visitatori potranno trovare spettacoli, stand, bancarelle, concerti, mostre fotografiche, esposizioni e tanto altro!
Come ogni anno l' Osteria Balsamica accompagnerà al tradizionale tortellone all' aceto balsamico di Soliera, un raffinato menù cucinato da Roberto Salardi e il suo staff. Per assaggiare le prelibatezze proposte dalla Compagnia Balsamica occorre prenotarsi allo 320/5752525.
Numerosi punti di ristoro saranno allestiti nell' area fiera: accanto ai piatti tipici sarà possibile assaggiare piatti e bevande tradizionali della cucina marocchina, ghanese, e indiana.
E naturalmente l' immancabile paella valenciana, in omaggio al gemellaggio con Paiporta.