Comunicato 23/06/2005
152^ FIERA DI SOLIERA:
il programma di venerdì 24 e sabato 25 giugno
Per venerdì 24 giugno speciale annullo filatelico, a cura dell' ufficio postale di Limidi, dalle ore 18 alle 23.30 presso lo stand di piazza Sassi.
Sempre alle ore 18 si concluderanno le finali del torneo nazionale di tennis singolare maschile quarta categoria e le finali del torneo nazionale di tennis doppio maschile quarta categoria " Fiera di Soliera" . La manifestazione sportiva si svolgerà presso i campi comunali di tennis.
Dalle 19 per le vie del centro storico, Convivere a Soliera, serata etnica con musiche, balli e assaggi gratuiti di un piatto tipico, organizzata dalla comunità marocchina locale.
Mentre alle 21 presso l' Osteria Balsamica (cortile interno del castello Campori) Curiosando tra la bio-diversità del mondo vegetale: Pier Luigi Roncaglia di Slow Food intrattiene i commensali.
Per i più piccini il comitato di Telefono Azzurro proporrà Il trucca bimbi, con la partecipazione di un Clown della compagnia " I Guitti" , in via Nenni e via IV Novembre.
Per la seconda giornata di Fiera, attesissimo concerto di Elio e le Storie Tese, alle ore 21.30 presso piazza Lusvardi . L' ingresso è gratuito.
Il 24 giugno è anche la festa del patrono di Soliera San Giovanni Battista per il quale la parrocchia organizza una settimana di solennità religiose. Nella giornata di venerdì 24 giugno è prevista la santa messa mattutina (ore 11) alla presenza delle autorità cittadine, la benedizione alla città e la consegna del 8° premio della bontà con medaglia d' oro.
Per le 21.30 tanta musica e balli di gruppo proposti dalla Caffetteria Parioli.
Ancora una giornata ricca di appuntamenti quella di sabato 25 giugno: alle ore 18 nella sala consiliare del Castello Campori, il Centro Studi Storici Solieresi, presenterà la raccolta di poesie dialettali " La Mama in Fior" scritte da Lanfranco Guaitoli.
Alle 19 Convivere a Soliera, in compagnia della comunità ghanese, con assaggi di bevande tipiche, musiche e balli. In piazza Repubblica e per le vie del centro, alle 21, paella per tutti in omaggio al gemellaggio con Paiporta (Valencia) preparata dal Gruppo di Limidi.
Alle 21.30 presso il palco concerti di piazza Lusvardi, Mauro Nardi in concerto.
Sempre alle 21.30 musica anni 60-' 70 proposta dalla Caffetteria Parioli.