Comunicato 23/06/2005

UN PAESE, UNA CITTA' , IL MONDO:

AVVICINARSI, CONOSCERSI, DIALOGARE

domenica 26 giugno

ore 18- parco cinema Italia

S' inserisce nell' ambito dei numerosi appuntamenti dedicati al dialogo fra culture, l' incontro che si terrà domenica 26 giugno alle ore 18 presso il parco cinema Italia. Si tratta di un' iniziativa organizzata dal Comune di Soliera in collaborazione con le comunità ghanese, indiana e marocchina di Soliera, con la parrocchia di Soliera, il circolo polivalente Arci e il centro servizi per gli stranieri del Comune di Carpi. " Un paese, una città, il mondo: avvicinarsi, conoscersi, dialogare" è il titolo della pensata per parlare dell' altro, come conoscenza di ciò che è diverso da noi,  e come momento di conoscenza di noi stessi attraverso l' altro. Interverranno il sindaco di Soliera Davide Baruffi, Brunetto Salvarani (esperto di dialogo interculturale), Nana Adomako capo tribù ghanese, Hafid El Jilali mediatore culturale marocchino, Yoggita Marazzi mediatrice culturale indiana e il Prof. Don Marco Maioli  coadiutore parrocchiale.

Inoltre nelle sere del 24,25,26 giugno alla Fiera di Soliera " Convivere a Soliera" serate etniche, con  musiche, balli , mostre fotografiche e piatti tipici, ispirate alla tradizione marocchina, indiana e ghanese. Dalle 19 per le vie del centro e in piazza Repubblica.