Comunicato 12/07/2005

PER LE VIE DEL MONDO

giovedì 14 luglio

Cortile Castello Campori

Per le vie del mondo è l' appuntamento del 14 luglio,  da cui prende il nome l' intera kermesse Estate insieme 2005 proposta dall' assessorato alla cultura del Comune di Soliera. Con proiezione dell' audiovisivo " Per le vie del mondo" alle ore 21.30, a seguire Kakilambe concerto di musica e danza dell' Africa Occidentale.

Il tutto sarà accompagnato da assaggi di cucina etnica preparati da Rabia e Azeddin.

Si ricorda inoltre che la sala consiliare del Castello Campori, dal 12 al 20 luglio, ospita la mostra di Mauro Filippini.

Prendendo spunto dalle immagini dei fotografi Gunter Pfannmuller e Wilhelm Klein,

il pittore Mauro Filippini ha rappresentato i volti dei nuovi schiavi e delle culture che scompaiono. Attraverso le sue opere ha espresso i suoi umori: la rabbia, la dolcezza, e alle volte anche il dolore. Questo particolare viaggio virtuale attraverso la pittura, con i suoi limiti e la sua unicità, cerca di trasmettere non solo immagini ma anche vere e proprie denunce.

Orari di apertura della mostra:

-         lunedì-mercoledì-giovedì dalle 14.30 alle 19

-         martedì dalle 9 alle 13 e dalle 21 e alle 23.30

-         venerdì dalle 14.30 alle 19 e dalle 21 alle 23.30

-         sabato mattina dalle 9 alle 13

L' ingresso è gratuito.

Per informazioni rivolgersi a:  Ufficio Cultura -Comune di Soliera- Centro culturale " il Mulino" -via A.Grandi 204- tel.059/568.581 fax 059/568.588 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.