0

Comunicato 29/07/2005

 

 

PER LE VIE DEL MONDO

CONCLUDE LA PROPRIA RASSEGNA

 CON DANZE E MUSICHE DAL CAUCASO

 

Giovedì 4 agosto

 ore 21.30-piazza Lusvardi

 

 

 

Estate insieme 2005 si conclude con uno spettacolo di musiche e danze del Caucaso (Federazione Russa). Per l' ultimo appuntamento della rassegna " Per le Vie del mondo" ,  l' assessorato alla cultura del Comune di Soliera,  ha in programma l' esibizione del gruppo Goretz.

Fondato nel 1965 nella facoltà di agronomia dell' Università di Vladikavkaz- capitale della Repubblica autonoma dell' Ossezia settentrionale- il gruppo ha partecipato a moltissime manifestazioni nazionali e internazionali vincendo numerosi premi nei concorsi folcloristici internazionali. Al corpo di danza è affiancato un complesso musicale di notevole qualità che è caratterizzato dalla presenza di un gruppo di tamburini acrobatici

Un' esibizione di grande levatura artistica, caratterizzata da coreografie dalle tinte forti con un perfetto sincronismo di movimenti, che ha come protagonisti un gruppo maschile in possesso di notevoli doti acrobatiche ed atletiche, ed una compagine femminile con una fine e delicata presenza scenica. A fare da sfondo ritmi incalzanti e una messa in scena di forte impatto.

Giovedì 4 agosto alle ore 21,30 in piazza Lusvardi, con ingresso è gratuito.

In caso di maltempo la rappresentazione si terrà presso il Nuovo Cinema Teatro Italia, via Garibaldi 80 a Soliera.

 

 

 

 

Per informazioni rivolgersi a:  Ufficio Cultura -Comune di Soliera- Centro culturale " il Mulino"

via A.Grandi 204- tel.059/568.581 fax 059/568.588 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Torna all'inizio del contenuto