Comunicato 12/09/2005

CONTROLLI DEL SABATO NOTTE

12 infrazioni rilevate,

di cui 4 patenti ritirate

12 infrazioni al codice della strada è il risultato dei controlli effettuati sul territorio lo scorso sabato notte dalla Polizia Municipale di Soliera. 4 le patenti ritirate, di cui 3 per guida in stato di ebbrezza e una per superamento dei limiti di velocità oltre 40 chilometri orari.

Rientra nell' ambito delle abituali attività di controllo del territorio e prevenzione delle stragi del sabato sera svolte dagli agenti della PM fra le 23 di sabato e le 5 di domenica mattina.

I pattugliamenti si sono svolti sulla nazionale per Carpi (Sp 413), in via Morello, e in via Croce Lama.

Inoltre sono stati emessi 4 verbali, di cui uno per sorpasso in zone non consentite e 3 per superamento dei limiti di velocità consentiti tra i 10 e i 40 chilometri orari. Tra gli accertamenti eseguiti è risultato anche il ritiro di una carta di circolazione per revisione scaduta del mezzo.

Dai rilevamenti svolti sabato scorso dalla Polizia Municipale è emerso che la maggior parte delle violazioni sono state commesse da ragazzi di età compresa fra i 20 e i 25 anni, in proposito l' assessore alla Polizia Munciaple Giuseppe Schena ha commentato " Emerge con chiarezza l' abuso di alcol da parte di giovani e giovanissimi. Un dato preoccupante -ha continuato Schena- troppo spesso sottovalutato dalla opinione pubblica" .