Comunicato 26/09/2005

CONTROLLI DEL SABATO NOTTE

15 casi di guida in stato di ebbrezza da gennaio a settembre 2005

Lo scorso sabato notte durante i consueti controlli sul territorio svolti dagli agenti della Polizia Municipale di Soliera sono state rilevate 14 infrazioni, delle quali 3 per guida in stato di ebbrezza, 8 per superamento dei limiti di velocità, una revisione scaduta, 2 sorpassi non consentiti.

I pattugliamenti sono stati effettuati sulle arterie principali che collegano Soliera a Carpi e a Modena: ovvero via Primo Maggio, via Carpi-Ravarino e la provinciale che collega Carpi a Modena (Sp 413).

1981,1984 e 1975 le date di nascita dei tre giovani fermati per guida in stato di ebbrezza.

Oltre ai rilevamenti realizzati, la Polizia Municipale, ha sequestrato 4 grammi di sostanze stupefacenti, da quanto appurato dagli agenti si tratta di hashish. Il limitato quantitativo di droga è stato sequestrato a un minorenne, che ha tentato di nasconderlo lanciandolo fuori dal finestrino dell' auto, a seguito dell' intimazione dell' alt da parte degli agenti della Polizia Municipale.

Secondo i dati rilevati dal comando di Soliera, da gennaio 2005 fino ad oggi, sono stati 15 i casi di guida in stato di ebbrezza solo all' interno del territorio comunale.