Comunicato 04/10/2005

LA PM RAGGIUNGE IL CITTADINO

CON L' UFFICIO MOBILE

Domani 5 ottobre, prenderà il via il nuovo servizio di ufficio mobile proposto dal comando della Polizia Municipale di Soliera. Si tratta di un mezzo che raggiungendo i cittadini nelle località più distanti dal comando avrà lo scopo di facilitare l' accesso ai servizi della PM di Soliera e quindi di creare una maggiore vicinanza fra agenti e cittadinanza. In  breve l' ufficio mobile stazionerà in una zona centrale e visibile di ciascuna frazione o località, secondo orari e postazioni stabilite dal comando, per svolgere le attività di ascolto, intervento, controllo, prevenzione, e rivelazione di disagi e problematiche. Un servizio decentrato di Polizia Municipale che andrà a integrare l' orario di apertura al pubblico degli uffici della stessa.

A questo proposito il vicesindaco Giuseppe Schena ha commentato " La scelta dell' utilizzo di un ufficio mobile nell' area comunale solierese è nata principalmente dalla necessità di sorvegliare, mediante un controllo capillare, l' intero territorio per un estensione di 54 Km quadrati" .

In questo modo lo stesso mezzo svolgerà la funzione di polizia stradale e ufficio mobile.

Oltre a ciò l' ufficio mobile collaborerà con la stazione dei Carabinieri di Soliera in caso di pronto intervento e per trovare congiuntamente soluzioni alle problematiche emerse. L' ufficio mobile si muoverà in forma coordinata con i Comuni di Campogalliano, Carpi e Novi per i rilevamenti di sinistri stradali, e per lo svolgimento di altri servizi, tra cui i pattugliamenti.

La PM stazionerà nelle frazioni nei seguenti orari:

-         Limidi, parcheggio edicola, dalle ore 17 alle 19 ogni primo e terzo mercoledì del mese,

-         Sozzigalli, parcheggio del centro sportivo, dalle 17 alle 19 ogni secondo e quarto mercoledì del mese,

-         Località Appalto, via Appalto, dalle 17 alle 19 il primo venerdì del mese.

Limidi sarà dunque la prima destinazione.

Per eventuali informazioni sul servizio rivolgersi a: Comando Polizia Municipale di Soliera

Piazza Repubblica 1, tel. 059/566.907, 348/3219162, fax. 059/859394.

Orario: mercoledì- venerdì- sabato: 8.45-12.45 , martedì: 8.45-12.45/15.30 -17. 30.