Comunicato 04 /11/2005

INCENDIO NEI PRESSI DELLA CASA PROTETTA

Nella serata di ieri, intorno alle 20.40, è stato rilevato un incendio nel cantiere adiacente la Casa Protetta " Sandro Pertini" di Soliera. Gli operatori della struttura e alcuni cittadini che abitano nei pressi, avvertito il fumo, hanno prontamente contattato i vigili del fuoco di Carpi " e attivato l' idonea procedura, come si conviene in questi casi" ha spiegato la direttrice della struttura Tullia  Negri.

Sul luogo sono intervenuti, oltre che il vicesindaco Giuseppe Schena, anche il Maresciallo Massimi e i Carabinieri della locale stazione.

Il fumo è stato causato dalla combustione di materiale edile presente nell' area. A quanto pare l' incendio potrebbe essere di origine dolosa.

L' intervento tempestivo degli operatori di sicurezza ha evitato danni e feriti.

Sulle cause dell' incendio stanno indagando i Carabinieri di Soliera.

" Se fosse confermata l' ipotesi dell' incendio doloso - ha dichiarato il sindaco Baruffi immediatamente informato dei fatti - ci troveremmo di fronte al gesto di balordi o delinquenti: auspico pertanto che sia fatta piena luce sulla vicenda e colgo ancora una volta l' occasione per ringraziare gli operatori della struttura e quelli di sicurezza, vigili del fuoco e carabinieri. La professionalità di entrambi ha assicurato tempestività ed efficacia dell' intervento" .