0

Comunicato 17 /11/2005

 

I NUOVI CORSI DELLA GINZBURG

Ottobre 2005- Giugno 2006

 

 

Da ottobre 2005 a giugno 2006, l' Università della Libera Età " Natalia Ginzburg" in collaborazione con il Comune di Soliera, propone cinque  corsi e tre conferenze culturali. 

" La televisione di oggi: bella, brutta o & spenta?" (inizio 12 gennaio), " Cultura e lingua francese" (13 gennaio la data di avvio), " Disegno e Pittura" (iniziato il 22 ottobre) e un corso sull' approccio all' acquerello (previsto per il 14 febbraio) sono quattro dei cinque corsi in programma.

Il quinto è il corso di lingua italiana per adulti rivolto a stranieri, un ciclo di lezioni utili all' apprendimento della lingua e a una semplificazione dell' approccio con le istituzioni.

Il corso sarà articolato in due livelli:  uno di prima alfabetizzazione e uno di approfondimento.

 " Lo sguardo di Giano seconda guerra mondiale, Resistenza e Costituzione" è il titolo delle sei serate, in programma dal 16 marzo 2006,  dedicate alla storia. E ancora, dal 23 febbraio 2006 tre incontri su " Il 600 i Carracci, Caravaggio e l' innovazione Barocca" un viaggio nella storia dell' arte per parlare del ritorno al vero naturale' .  Mentre " I bambini e la televisione di oggi: bella, brutta o ...spenta?" è l' argomento di due appuntamenti che verteranno sul rapporto dei piccini con il piccolo schermo (11 e 25 gennaio prossimi).

Tutti gli appuntamenti si terranno presso i locali del Centro Culturale " Il Mulino" .

Le conferenze ad accesso gratuito sono proposti da cittadini solieresi che prestano la loro collaborazione a titolo gratuito, con l' obiettivo di valorizzare competenze di singole persone e gruppi associativi locali, favorendone così  la condivisione e la divulgazione.

 

Per l' accesso a tutti i cicli di conferenze gratuite e ai corsi occorre aderire all' associazione Università della Libera Età con il pagamento di una quota annuale pari a 10 euro.

Per ragioni organizzative è richiesta l' iscrizione anche per le conferenze ad ingresso gratuito.

 

 

Per informazioni e iscrizioni:

Università della Libera Età è presente presso la sede di Cooperativa Sociale " Vita Futura" , via Don Minzioni 5 a Soliera. Tel. 059/8570148.

Orari di apertura al pubblico: lunedì dalle 16 alle 19

                                               Martedì, giovedì, sabato dalle 9.30 alle 12.30

 

Torna all'inizio del contenuto