Comunicato stampa 19/12/2005

" SE UNA NOTTE DI NATALE& UN NARRATORE"

Racconti di Natale

Martedì 20 dicembre 2005- ore 21-Biblioteca Campori

Il Comune di Soliera saluta il natale      con un' iniziativa dedicata alla lettura e alle atmosfere tipiche di questo periodo dell' anno. Per l' occasione la biblioteca comunale Campori, come ogni anno, proporrà un performance narrativa  rivolta a tutti, grandi e piccini, ispirata alla magica atmosfera natalizia.

Accompagnata alla chitarra da Carlo Mastropietro, Giuliana Soldani leggerà Strano Fenomeno, Troppo Natale e Racconto di Natale, brani tratti da " Racconti" di Dino Buzzati, e anche Una Leggenda da " Leggende di Gesù" di Selma Lagerlof.

A seguire  assaggi di prelibatezze.

Giuliana Soldani

Diplomatasi brillantemente  alla Civica Scuola di Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano,ha lavorato soprattutto nel teatro di prosa con vari registi fra cui Giorgio Strehler  (" La Tempesta" , " El nost Milan" , " La vita è sogno" ),  Roberto Guicciardini (" Nozze di sangue" , " Fedra" ), Giancarlo Sbragia (" Le Baccanti" ), Otomar Krejka (" Le Supplici" ), Enrico D' Amato, Giuseppe Di Martino, Guido de Ponticelli, e altri ancora. Ha insegnato recitazione ed uso della voce alla Scuola Superiore per attori " Galante e Garrone" Attualmente oltre a prestare la voce per vari tipi di registrazioni (CD, video e audio), tiene recitals in numerose città d' Italia, sempre accompagnata da musicisti.

Carlo Mastropietro

Si è diplomato  nel 1989 col massimo dei voti presso l' Istituto musicale " A.Peri" sotto la guida del maestro G.Luconi, eseguendo il concerto in re M.C. Tedesco con l' orchestra dell' Istituto. Nel 1997 ha ottenuto il diploma in composizione presso il conservatorio Verdi di Milano dopo aver studiato con alcuni celebri maestri, tra questi F.Fanticini, A.Guarnieri, N.Castiglioni e I.Danieli. Ha seguito corsi di perfezionamento all' Accademia Chigiana col M.O.Ghiglia e F.Donatoni ricevendo due borse di studio della S.I.A.E., e il diploma di merito nell' estate del 1995 per la composizione di " Let Her dance in your heart" . Nel 1994 ha vinto il secondo premio al concorso AMA Calabria sezione " Musica contemporanea" . Con " Due composizioni di fine secolo" , si è aggiudicato il terzo premio del concorso nazionale di composizione " Castello di Belveglio" . Parallelamente all' attività concertistica e compositiva è dedito da diversi anni all' insegnamento.

Per informazioni: Biblioteca  Campori

P.zza F.lli Sassi 2