Comunicato 09 /01/2006

LA GABBIANELLA E IL GATTO

DALL' ACCOGLIENZA AL VOLO&

Passi di danza sull' affido familiare

venerdì 13 e sabato 14 gennaio 2006

" La gabbianella e il gatto, dall' accoglienza al volo& " è il titolo dello spettacolo-liberamente ispirato all' omonimo romanzo di Luis Sepùlveda- proposto dall' Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Soliera, con il contributo del Comune di Carpi e  della scuola di danza Surya.

Quattro appuntamenti che vogliono raccontare l' esperienza dell' accoglienza attraverso una narrazione fortemente simbolica e piena di significato. Un' iniziativa pensata per parlare e promuovere l' affidamento familiare come opportunità di offrire a un bambino e alla sua famiglia l' occasione di superare alcuni momenti critici della vita di tutti i giorni, ma anche un modo per aiutare se stessi attraverso un' esperienza significativa e di grande arricchimento personale.

Nel corso della mattinata di venerdì 13 gennaio, presso il Nuovo Cinema Teatro Italia, si terranno le prime due rappresentazioni pensate per i ragazzi delle scuole, mentre un terzo spettacolo è previsto per la cittadinanza alle ore 21.

Il quarto e ultimo appuntamento (solo per le scuole) sarà messo in scena sabato mattina 14 gennaio.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.