Comunicato 10 /01/2006

CONSIGLIO COMUNALE: 15 SEDUTE NEL 2005

124 punti all' ordini del giorno, tra i quali 6 interrogazioni e 4 mozioni

La fine di un anno e l' inizio di uno nuovo è sempre un momento di bilanci, non solo finanziari, ma anche istituzionali e amministrativi.

Il 2005 per il Consiglio Comunale di Soliera è stato decisamente un anno impegnativo, che lo ha visto confrontarsi su temi importanti come il potenziamento dei servizi scolastici, l' apertura della nuova farmacia comunale, la viabilità, la sicurezza, la nascita della società patrimoniale " Progetto Soliera srl" per il risanamento del debito pubblico e altro ancora.

Tra le tante iniziative in agenda è emersa l' esigenza di istituire la figura del Presidente del Consiglio Comunale, carica mai adottata prima a Soliera.

Nel 2005 sono state 15 le sedute compiute dal Consiglio Comunale di Soliera per un totale di 124 punti all' ordine del giorno.

Poche, nel complesso, le assenze dei consiglieri, che hanno partecipato mediamente ad oltre il 90% delle sedute consiliari. Più presente il gruppo di maggioranza Centro Sinistra per Soliera (91,9%), che non ha mai fatto mancare il numero legale e il sostegno in Consiglio all' Amministrazione Baruffi. Buono anche il dato dell' opposizione di centro destra Soliera Viva per il Polo (87,6%).

I più presenti, con 15 presenze su 15, sono stati il sindaco Davide Baruffi, l' assessore Roberto Panini, Marco Baracchi (capogruppo), Rita Palladino e Rosanna Righi per il gruppo Centro Sinistra per Soliera; Delfino Benetti per il gruppo Soliera Viva per il Polo.