Comunicato 14 /2/2006

IL VOLTO E LA MASCHERA

La Ribiciclocarneval è la novità del  Carnevale Solierese

19 -26 febbraio 2006

Due gli appuntamenti in programma per la festa di Carnevale organizzata dall' associazionismo locale e dai comitati genitori delle scuole, con il patrocinio del Comune di Soliera :

-         il primo appuntamento è previsto per il 19 febbraio a Limidi alle ore 14 presso il parco   Marianela (via f.lli Rosselli). La sfilata partirà alle 14.30  per passare attraverso le vie della frazione e poi raggiungere  il piazzale della scuola elementare " Menotti" (via Papotti) dove   sarà allestito un rinfresco. In caso di maltempo la festa si svolgerà nei locali della palestra O. Pederzoli .

-         il secondo  incontro è programmato per il 26 febbraio a Soliera  alle ore 14 nel piazzale Loschi per proseguire alle 14.30 in corteo per le vie della città fino a piazza Lusvardi . La sfilata sarà accompagnata dalla banda comunale " B.Lugli" . In caso di maltempo i festeggiamenti si terranno nei locali della palestra Paiporta.

Alle due tradizionali sfilate quest' anno si aggiunge una novità: la " Ribiciclocarneval" , il primo concorso di biciclettata mascherata a cui potranno partecipare tutti  i velocipedi più originali, dalle biciclette ai motocicli, fino ai tandem, ai monopattini, alle carriole, ai tricicli, e perché no, anche alle carrozzine e ai passeggini. I veicoli più creativi saranno premiati da un' apposita giuria. Per una giornata all' insegna della fantasia e del divertimento.